Scriviti e leggiti
Sottovalutiamo quanto sia interessante la lettura dei nostri messaggi, pensieri, appunti. Mandiamo migliaia di whatsapp, ore di vocali, ma ci rileggiamo mai?! Riascoltiamo le nostre parole quando facciamo riflessioni con un telefono in mano?!
Scrivere fa bene, leggersi ancora di più!
Quando ci mettiamo dall'altra parte e ascoltiamo e leggiamo le nostre parole, l'autoanalisi è potente. Come se ci fosse un estraneo che ascolta e ci osserva senza giudicare e, con una visione totalmente diversa, “vede” dentro di noi. Pensi davvero quello che hai scritto?!
è davvero così importante quella cosa che ti hanno detto?!
è davvero così utile quel giudizio?! Dovrebbe essere un esercizio quotidiano: mettersi alla tastiera e sfogare i propri pensieri, raccontare le situazioni che ci hanno colpito o che ci fanno sentire a disagio. Poi rileggere e analizzare le nostre parole, i sentimenti che diciamo di provare.
è davvero così profondo quel dolore?!
è davvero così insormontabile quella questione?! Oppure semplicemente siamo arrabbiati?! Da una nuova prospettiva possiamo lasciar correre e utilizzare le nostre energie in qualcosa di più utile per noi. Ci interessa davvero quella persona?! Abbiamo tempo per tutto oppure possiamo scegliere a cosa dedicare la nostra attenzione!? Rileggi :)

